Gli ospiti
Gli ospiti
Lorenzo sartori
In Emilbanca ricopro il ruolo di Responsabile Relazioni Istituzionali Nuovi Territori. In concreto ho l’obiettivo di far conoscere la realtà di Emilbanca nei territori di nuovo e recente insediamento della nostra banca, ovvero le province di Parma e Piacenza,e attivare le migliori forme di collaborazione con tutti gli stakeholder, da declinarsi in azioni di ampliamento della base sociale e correlate relazioni commerciali. Lavoro in Banca dal 1993, da neo assunto in Banco S.Geminiano e S.Prospero, che negli anni successivi ha mutato ragione sociale fino a diventare Banco Popolare. In questa azienda, nel corso di 22 anni ho avuto numerose occasioni di crescita professionale e umana, ricoprendo ruoli di rete e di coordinamento commerciale. Nel 2015, sono entrato nel Credito Cooperativo, aprendo una BCC (Banca di Parma), confluita in Emilbanca a dicembre 2017.
Lavorare a contatto con territori, aziende, famiglie, associazioni continua a darmi grandi stimoli il mio scopo è aiutarli a raggiungere un loro obiettivo o realizzare un progetto. Questo è il senso delle Banche di Credito Cooperativo.
Mi ostino ad esercitare la curiosità e l’empatia. Nutro una inesauribile passione per il basket, la letteratura americana e il cinema in sala.
All’università di Parma sono stato un componente attivo del comitato locale di una Associazione Internazionale di studenti (AIESEC), che mi ha fatto scoprire la cultura degli scambi internazionali, la cooperazione e lo sviluppo sostenibile. Alcuni dei miei amici hanno partecipato alla Earth Conference di Rio de Janeiro nel 1992, che è la “nonna” delle COP dei giorni nostri.
Sono un padre, spero che la mia generazione (anche se in ritardo) possa fare ancora qualcosa per l’Agenda 2030; per quanto mi riguarda, cerco di fare la mia parte, al meglio.


Dove puoi incontrare lorenzo sartori
TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO LIBERO E GRATUITO SALVO DOVE DIVERSAMENTE INDICATO.

Ti servono informazioni?
+39 392 9669837 festival@valori.it
I NOSTRI PARTNER
Made on
Tilda